I giovani kartisti del progetto Performance pronti a tornare in gara

Dopo quattro mesi di stop forzato causa Covid-19, riprende la stagione del karting internazionale con i campionati WSK e un nuovo calendario.

I nostri giovani piloti del progetto Cetilar Performance, quindi, potranno finalmente tornare in pista per riprendere l’attività iniziata prima dello scoppio della pandemia e che era stata caratterizzata dalle ottime prestazioni dei ragazzi del progetto, presentato lo scorso febbraio ad Adria.

Un progetto che coinvolge sette giovani driver – i confermati Joel Bergström, Nicola Lacorte, Sebastiano Pavan ed Alfio Spina, e le new entry Brando Badoer (figlio dell’ex pilota di Formula 1 Luca), Mark Kastelic e Kean Berta Nakamura – e che è impostato su un percorso di formazione, sportiva, tecnica e umana, grazie alla collaborazione con i partner Dallara, Formula Medicine, Freem, Italian F4 Championship powered by Abarth, Kart Republic, Team Driver e WSK Promotion.

Il primo evento è in programma all’Adria Karting Raceway, che dal 29 giugno al 5 luglio ospiterà la fase finale della WSK Super Master Series. Proprio la gara di Adria andrà a rappresentare la novità della stagione con l’introduzione del nuovo format del doppio order valium online pharmacy appuntamento, con inizio da lunedì 29 giugno con le prove libere per proseguire poi fino a sabato 4 luglio per le finali del Round 3 e fino a domenica 5 per le finali del Round 4, così da portare a conclusione la WSK Super Master Series iniziata proprio da Adria e proseguita a Lonato.

Dopo la conclusione della WSK Super Master Series, la WSK Euro Series inizierà al Circuito Internazionale Napoli di Sarno dall’8 al 12 luglio con la disputa della prima prova. La conclusione dell’Euro Series è fissata al South Garda Karting di Lonato con il doppio conclusivo evento dal 14 al 20 settembre (Round 2 e Round 3).

Confermati infine gli eventi conclusivi della stagione, con la WSK Open Cup che si disputerà ad Adria dal 23 al 29 novembre, con il Round 1 e 2.

La classica prova finale della WSK Final Cup, invece, per la prima volta si disputerà a Sarno dal 10 al 13 dicembre. Anche in questi eventi di chiusura della stagione saranno impegnate tutte le categorie MINI, OKJ, OK, KZ2.