24 Ore di Le Mans: ufficializzato il nuovo programma
L’Automobile Club de l’Ouest, in accordo con la FIA, ha pubblicato oggi il programma della prossima 24 Ore di Le Mans, 88ma edizione della celebre corsa prevista per il 19 e 20 settembre dopo essere stata posticipata causa pandemia da Covid-19.
Come era prevedibile, il format è stato compresso su pochi giorni – quattro – e sono state annullate molte iniziative caratteristiche della 24 Ore, a partire dalla parata in città sulle auto storiche.
Mercoledì 16 settembre sarà quindi dedicato alle verifiche tecniche e amministrative, mentre giovedì 17 si scende in pista per le prove Libere 1 e 2, seguite dalle Qualifiche e dalle Libere 3. Venerdì nuovamente in pista al mattino per le Libere 4 e per l’Hyperpole, con 24 auto che cercheranno il massimo delle prestazioni lungo i 13,626 km del circuito. Sabato 19, infine, warm up alle 10:30, in griglia alle 12:45 e partenza prevista per le 14.30, per 24, intense ore di gara.
Cetilar Racing, alla quarta partecipazione consecutiva e ancora una volta unica scuderia italiana nell’ambito dei prototipi, sarà in gara con i piloti Roberto Lacorte, Giorgio Sernagiotto e Andrea Belicchi.