Cetilar Villorba Corse al via della 24 Ore di Le Mans 2018!

Il team veneto confermato tra i partecipanti alla leggendaria corsa francese del 16-17 giugno. Dopo lo spettacolare esordio dello scorso anno sarà di nuovo l’unica squadra italiana tra i prototipi schierando la Dallara P217 in classe LMP2. Amadio: “Gioia assoluta, ma massimo impegno fin da subito”

Cetilar Villorba Corse sarà al via della 24 Ore di Le Mans anche nel 2018. La scuderia veneta è stata inserita dagli organizzatori dell’ACO Le Mans tra i team ammessi alla leggendaria corsa francese, la cui 86esima edizione si disputa il 16-17 giugno, valida come seconda prova del Campionato del Mondo Endurance. Intensa l’emozione provata dalla squadra alla notizia, che ha seguito via web l’annuncio della entrylist di uno degli eventi sportivi più attesi al mondo. Dopo l’esaltante esordio nell’edizione 2017, quando il team diretto da Raimondo Amadio colse uno straordinario nono posto assoluto, settimo di classe LMP2, prosegue dunque con successo il progetto “Italian Spirit of Le Mans”, che vede ancora il pilota pisano Roberto Lacorte nelle vesti di primo promotore. Cetilar Villorba Corse sarà ancora una volta l’unico team italiano presente a Le Mans nelle categorie riservate ai prototipi, al via con la Dallara P217 numero 47 di classe LMP2, colorata con una nuova livrea e con la quale nel 2018 la squadra affronterà pure tutto il campionato European Le Mans Series, che scatta da Le Castellet il 15 aprile e farà tappa anche a Monza il 13 maggio.

Il team principa Amadio commenta: Soddisfazione e gioia sono assolute. Per noi questo traguardo rappresenta la capitalizzazione del lavoro svolto con massima professionalità in pista e fuori e dei risultati colti nel 2017. Con la consapevolezza di ciò è un annuncio che come squadra in qualche modo potevamo anche attendere, ma poi è sempre un’emozione essere inseriti nella selezione per la 24 Ore di Le Mans, vista l’importanza che ricopre l’evento e il parterre internazionale che ci attende. Da subito dobbiamo sostenere il massimo impegno per confermare quanto di positivo raggiunto e dimostrato lo scorso anno”.

Lacorte conclude: Quando le aspettative sono alte l’attesa sale di conseguenza e quindi non mancava una certa suspance all’interno del team. Essere stati accettati al via quest’anno assume un valore ancora più elevato, perché è una conferma cruciale per la squadra. Sia per come e quanto abbia lavorato e saputo dimostrare finora sia perché ci attende uno schieramento di iscritti ancora più agguerrito e competitivo. Era importante poterci di nuovo schierare al via di Le Mans, ci tenevamo molto e siamo orgogliosi di aver centrato questo primo obiettivo”.

ErregìMEDIA: info@erregimedia.com / mobile: +393346233608 +393280073660

Villorba Corse rinsalda la partnership con BFC e Royal per il 2018.

Già insieme al team veneto nei programmi GT, ora i due prestigiosi marchi di macchine per caffè affiancheranno il progetto endurance che targato “Cetilar” mira alla 24 Ore di Le Mans con la Dallara LMP2.

Si rafforza la partnership tra Scuderia Villorba Corse e due marchi “storici” di prestigio del settore delle macchine per caffè come BFC coffee machines ed Espresso by Royal di Conegliano. Già insieme al team trevigiano nei programmi GT, nel 2018 le due realtà venete lo affiancheranno nel progetto endurance internazionale che targato Cetilar Villorba Corse affronterà il campionato European Le Mans Series schierando il prototipo Dallara con il quale, dopo l’entusiasmante esordio nell’edizione disputata nel giugno scorso, lo stesso team ha richiesto l’iscrizione anche alla prossima 24 Ore di Le Mans. Prosegue dunque un radicato rapporto, che vedrà BFC coffee machines ed Espresso by Royal condividere ancora una volta le imprese della squadra diretta da Raimondo Amadio, rinsaldando i concetti di tecnologia, alta qualità e ricercato design che codificano la “mission” comune dei due brand e della scuderia in un mondo emozionante e nel contempo ad elevata professionalità come quello delle corse endurance ai massimi livelli.

 

Raimondo Amadio, team principal Cetilar Villorba Corse: “La conferma della partnership con BFC e Royal ci riempie di orgoglio. E’ un partner storico delle nostre attività, nella quali ha sempre investito. La scelta operata di brandizzare il programma ‘Italian Spirit of Le Mans’ conferma ancora una volta come simile progetto sia una vetrina perfetta per le eccellenze tricolori”.

 

Marco Brutti, presidente e AD di BFC srl coffee machines ed Espresso by Royal srl: “Con fierezza e soddisfazione desideriamo rinnovare il sodalizio con Cetilar Villorba Corse. Velocità, innovazione, ricerca e passione sono i 4 ‘key-driver’ della scuderia che abbracciano alla perfezione la filosofia e la metodologia di lavoro e di spirito di appartenenza BFC e Royal. Team di professionisti qualificati e ambiziosi abituati a trasformare con tenacia ogni progetto in un evento di successo. La comune attitudine di questo fantastico gruppo di lavoro, interprete delle eccellenze italiane nel mondo, sarà in prima fila nell’affermare il proprio prestigio nell’ambito dell’ELMS 2018”.

Our Le Mans in tv: sabato alle 21.30 su Sportitalia il docufilm di Cetilar Villorba Corse!

Il 3 febbraio in prima serata il racconto dello straordinario esordio del team italiano alla leggendaria 24 Ore.

Sabato 3 febbraio alle 21.30 Sportitalia trasmetterà Our Le Mans (“La nostra Le Mans”), il docufilm che racconta l’esordio del team Cetilar Villorba Corse alla 24 Ore di Le Mans 2017. Il racconto dello straordinario debutto del team tutto italiano diretto da Raimondo Amadio che con la Dallara P217 condotta da Roberto Lacorte, Giorgio Sernagiotto e Andrea Belicchi si è classificato nono assoluto e settimo di classe LMP2 sarà visibile sui canali tv di Sportitalia, ovvero i canali 60 e 153 del digitale terrestre e il 225 della piattaforma satellitare di Sky.

 

L’emittente sta anticipando l’evento promuovendolo con degli spot contenenti il trailer del film e sabato la trasmissione in prima serata dell’impresa di Cetilar Villorba Corse catapulterà appassionati e spettatori direttamente “in prima fila” alla 24 Ore di Le Mans, raccontando l’avventura del team italiano lungo tutta la settimana della leggendaria prova del Campionato del Mondo Endurance. La pellicola diretta da Nico Fulciniti di JOBDV/Studio è già stata distribuita via web sul portale ufficiale www.cetilarvillorbacorse.com nel dicembre scorso.