Pronti per la 24 Ore di Le Mans. Con un applauso i nostri meccanici

La Dallara LMP2 Cetilar Villorba Corse è in pista per il warm up della 24 Ore di Le Mans, scattato oggi alle 9. Il team italiano coordinato da Raimondo Amadio è riuscito nell’intento di schierare la biposto al via della gara di durata più famosa e selettiva del mondo, dopo i danni riportati in seguito all’uscita di pista occorsa giovedì 14 giugno durante il 2° turno di qualifiche. La squadra ieri ha partecipato alla parata di presentazione tra due ali di folla nel centro di Le Mans.
Grazie all’instancabile e perseverante lavoro di tecnici e meccanici dell’intero team supportato dai tecnici Dallara, l’obiettivo di essere pronti al via del warm up è stato raggiunto. Il pisano Roberto Lacorte, il trevigiano Giorgio Sernagiotto, entrambi alla seconda esperienza sui 13,6 Km del circuito de La Sarthe, unitamente al brasiliano già F1 Felipe Nasr al debutto nella maratona francese, sono quindi scesi in pista per il collaudo definitivo della Dallara con motore Gibson numero 47.
Uno straordinario lavoro di squadra in cui Cetilar Villorba Corse ha creduto sin dal momento successivo all’imprevisto di giovedì, come lo staff Dallara, schierato immediatamente a supporto del team trevigiano.
Non abbiamo mai mollato in tutte queste ore ed abbiamo continuato a spingere. La macchina è pronta, l’equipaggio e tutto il team più motivato che mai, verso questa avventura che ha già visto protagonista Cetilar Villorba Corse, che ha saputo rispondere con determinazione e professionalità ad un imprevisto sconosciuto finora“, ha commentato soddisfatto il Team Principal Raimondo Amadio. “Abbiamo iniziato col warm up come da programma, per proseguire poi con lo start della 24 Ore. Siamo tutti pronti a vivere ogni istante della leggendaria gara. Il primo obiettivo è raggiunto, una lode a tutti i miei ragazzi di cui sono fiero ed orgoglioso”.